Ristorante di pesce cercasi… ad Arezzo!

ristoranti di Arezzo – chi conosce bene la città di Arezzo lamenta sovente il fatto che in questa città la ristorazione non esiste. O meglio: la ristorazione c’è ma si spegne nelle classiche portate pensate più per i turisti che per spirito culturale di esportare la propria tradizione. Sono spesso nella famosa città orafa, ma ogni volta c’è grande imbarazzo nel scegliere nuove soluzioni: i ristoranti di Arezzo

piazza s-francesco-arezzo
i ristoranti di arezzo

non si sbilanciano per nulla al mondo… forse lo reputano rischioso, forse è una questione di chiusura mentale o, a volte, anche d’ignoranza. Solo nelle due ultime occasioni, finalmente ho avuto modo di sorridere a tavola, felice di ciò che avevo mangiato. E’ stato il caso del ristorante di pesce Le Tastevin, forse l’unico vero ristorante di pesce ad Arezzo. Nessun Vesuvio che tenga. Altra bella sorpresa è stata la scoperta del Ristorante Di Mariano, stupendo locale in Borgo S. Croce, nei pressi del nuovo tribunale: ambiente elegante, spazio all’aperto con ombrelloni e panorama sulle colline e ottima cucina. Cosa hanno in comune questi 2 ristoranti? Semplice: i ristoratori non sono aretini ne tantomeno toscani… forse non è un caso.

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Luigi ha detto:

    Forse non tutti sanno che il ristorante “I TRE BICCHIERI” ad Arezzo, nella piccola piazzetta sopra i ponti, ha cambiato gestione da settembre 2010. Attualmente è affidata ad una vecchia famiglia di pescatori amalfitani, dove il mangiar bene da ricette semplici e prodotti non freschi ma VIVI fa parte del loro dna.
    Questo non è una provocazione ma è un invito a venirci a trovare nel nostro ristorante.

    1. Calogero Mira ha detto:

      In bocca al lupo e – all’autore del blog – bella foto.

      http://calogeromiracucinaericette.wordpress.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...