Ravenna – così i ristoranti di Ravenna si prendono la rivincita

Ravenna è uno scrigno d’arte, una città dalle origini antiche con un passato glorioso oltre che luogo che conserva le spoglie di Dante Alighieri e ne mantiene viva la memoria con importanti manifestazioni culturali. Quello che, invece, difficilmente ha fatto risaltare il nome di questa città negli ulimi anni è stato il rapporto tra la straordinaria tradizione gastronomica e la capacità di renedrla attuale per mezzo dei ristoratori locali. Troppo grande la presenza di alcuni nomi nelle vicine città di Bologna, Cesenatico e Milano Marittima e troppo frivolo fin’ora era stato il tentativo di riscatto.

Sembra, però, che qualcosa stia per muoversi. Ravenna deve poter  esprimersi come le altre città limitrofe: questo avranno pensato alcuni ristoratori locali che negli ultimi 4 anni si sono rimboccati le maniche per metter giù un piano ben preciso.

Tra i ristoranti dove mangiar dell’ottimo pesce, di sicuro abbiamo il ristorante Il Mago del Pesce, il ristorante Port of Call e il ristorante elegante Il cechio dei Golosi tutti di Ravenna e tutti costantemente impegnati a riportare gli odori della tradizione ravennate agli onori che merita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...