Assaggi gustosi nelle domeniche d’autunno

Golosità autunnali nei ristoranti Milano

Assaggi gustosi nei brunch domenicali, un mix fra breakfast e lunch, il brunch è ormai tradizione a Milano, per chi si sveglia tardi e non avesse voglia di cucinare, per chi si volesse regalare sfiziosità salate e dolci, “respirando” perchè no anche un’atmosfera americana senza dover sorvolare l’oceano; ecco a voi un percorso per tutti i gusti: il brunch domenicale all’Emporio Armani caffè è rigorosamente à la carte. Tra i ristoranti a Milano e caffè  di prestigio, Armani vanta la possibilità di una colazione “rinforzata”, optando per croissant, plum cake, spremute e centrifughe di frutta fresca, si può ordinare il cestino, prezioso di marmellate, brioches e pani tostati, servito à la table; oppure scegliere una serie di pietanze american style come bacon e salsa olandese, omelette, fino a preferire piatti made in Italy come spaghetti artigianali con pomodorini e basilico, paccheri alla Norma con provola affumicata, selezione di formaggi con miele di castagno. Al Sheraton diana majestic il weekend si fa sempre goloso, grazie a un buffet ricco e variegato, suddiviso in oasi saporite dedicate al breakfast: uova strapazzate con bacon croccante, plum cake, crossaint, per poi passare al salato che cambia ogni settimana, omaggiando mediterraneità e milanesità. Qualche assaggio? Zuppa di zucca, risotto spinaci e salmone, tortini di carote, fino ad approdare ai dolci con mousse al pistacchio e crème caramel, ravioli dolci (farciti con ricotta e cioccolato). Il brunch va in scena anche il sabato, con pietanze mediterranee dolci e salate proposte in una mise en place che valorizza ogni portata. Al Sanvittore, ogni domenica è un tuffo nel benessere di una natura amica, salutare più che mai. È stato pensato per le giovani famiglie con pargoletti al seguito: tavoli apparecchiati con fogli di carta bianchi corredati da pastelli (per poter scarabocchiare in libertà), un’animatrice per far giocare i piccoli e poi sorprese, maghi e burattini. Novità della stagione: ogni 3 settimane l’animazione è prevista anche in lingua inglese. Perchè i bambini apprendono molto in fretta e la clientela è sempre più international.
Per chi volesse una location più “ricercata” Item, è un locale dal cuore internazionale.Un’oasi di tranquillità, dove gustare un breakfast-lunch, proposto il sabato e la domenica, in tutta calma, scegliendo da una carta gustosa. Il menù comprende sia piatti dolci che salati, per esaudire l’appetito di ciascun ospite. Il bello del locale è che si può stare nel dehors, fra ombrelloni e tavolini; sopra, nel luminoso soppalco con vista sul verde; oppure giù, fra arredi vintage e atmosfere newyorkesi.
Infine al Noy il risveglio domenicale è pacato e gustoso. Un grande loft, con i suoi colori tenui e tessuti morbidi che ti fanno sentire a casa. I piatti variano ogni domenica, dai ravioli al nero di seppia con ripieno di branzino, baccalà e polenta, all’area ricca di salumi e verdure, fino ai dolci. I più piccoli sono affidati all’animazione del mago Aron, dopo il pranzo, con grande gioia dei genitori. Mentre col passare dell’autunno le giornate diventano sempre più fredde e le domeniche spesso sono uggiose, i brunch possono regalare momenti autentici all’insegna del sapore e del relax.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...