Classifica delle App per ristoranti più cool: da non perdere!

App per ristorantiNel variegato mondo delle App, il successo di alcune di esse è decretato non solo dal numero di download eseguiti dagli utenti che scelgono di installarle sul proprio Smartphone o Tablet, ma anche dall’apprezzamento che queste App ricevono, anche con il supporto del rilascio dei feedback da parte di coloro che ne hanno apprezzato le peculiarità, nel bene e nel male, uno strumento molto utile per comprendere meglio se, una determinata applicazione funziona e può essere utile o divertente.

Ogni anno, vengono stilate vere e proprie classifiche delle App migliori, e questo da il metro dell’importanza che questa nuova tecnologia rappresenta nella vita di ognuno di noi.

Esistono ormai App per ogni esigenza, personale o professionale, o semplicemente dedicate al tempo libero, ed è indubbio come esse abbiano effettivamente rivoluzionato l’esperienza individuale legata allenuove tecnologie.

Attraverso una App ben sviluppata infatti, è possibile ottenere un’incredibile serie di servizi, per ciò che riguarda le App gestionali, di dati – come nel caso di quelle dedicate alla salute – di Informazione o di  studio, e di una miriade di altre possibilità, cosa che in molti casi rende più semplice la vita di ogni giorno.

Di seguito, troverete una classifica delle App assolutamente imperdibili.

WhatsApp

L’App di messaggistica istantanea più diffusa e apprezzata al mondo. Dallo scorso anno, è stata integrata anche la funzione telefono, che consente di effettuare vere e proprie chiamate telefoniche gratuite. La qualità delle telefonate è abbastanza buona, anche se migliorabile. Dopo esser diventata a pagamento, la App è tornata ad essere gratuita, e secondo le informazioni diffuse recentemente, sembra che lo resterà per sempre.

Scanbot

App imperdibile per chi ha necessità di scansionare qualsiasi tipo di documento o immagine. Una volta scaricata l’applicazione, lo Smartphone o il tablet si trasformano in un vero e proprio scanner, che tramuta in pochi click un qualsiasi documento scansionato in formato PDF.

Instagram

Nata come App che permette la condivisione di fotografie, oggi Instagram è – a tutti gli effetti – un social network, attraverso il quale condividere non solo immagini ma anche stati d’animo. Oltre ciò, l’editor integrato che permette la personalizzazione delle immagini, seppur limitato nelle funzioni rispetto ad App più specifiche, offre la possibilità di modificare le immagini a un livello apprezzabile.

Spotify

Nel campo delle App che offrono servizi di streaming è sicuramente la migliore e la più apprezzata. Nata come piattaforma web su PC, la versione App consente di navigare in un database molto completo per ciò che riguarda le proposte musicali, oltre che rendere possibile la creazione di playlist personalizzate. Alcuni lamentano la presenza di troppa pubblicità – la App è gratuita –e si consiglia di utilizzarla solo quando si naviga tramite connessione wi-fi.

Oraviaggiando

Cercare e prenotare un ristorante, una trattoria o una pizzeria non è masi stato così semplice. L’App di questa guida ristoranti italiani contiene i dettagli oltre 110.000 ristoranti e oltre 2.000 recensioni stilate da professionisti come giornalisti enogastronomici, gastronomi e food blogger. Fornita di un geolocalizzatore che permette di individuare immediatamente la presenza di locali nella zona in cui ci si trova, consente non solo di prenotare il tavolo presso il locale prescelto, ma anche di ottenere sconti immediati grazie al programma Happy Coupon: i ristoranti che aderiscono al programma sono segnalati sia sulla App che sul sito internet Oraviaggiando.it . Molte informazioni utili allegate alle schede ristorante, permettono di decidere meglio la scelta da fare.

Runtastic

Fra le App dedicate al fitness, questa è sicuramente una delle migliori e fra le più scaricate. Fra le tante peculiarità, offre una serie di opzioni utilissime, come ad esempio l’impostazione degli obiettivi che si vogliono raggiungere, il tipo di attività fisica che si vuole svolgere e persino, visualizzare – tramite l’integrazione con Google Map – il percorso che si vuole affrontare. Memorizza i tempi e c’è persino un “coach” virtuale che incoraggia con messaggi vocali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...