Vacanze al mare a Fano? Ecco l’hotel

Abbiamo prenotato un hotel a Fano e un hotel a Marotta per mettere alla prova i servizi turistici della regione Marche. Il risultato di questa vacanza al mare è riportata qui di seguito.

La costa marchigiana è un tratto di riviera adriatica imperdibile per la bellezza degli scorci, la purezza del mare e la varietà delle spiagge. La costa si snoda dalle basse spiagge sabbiose al confine con la riviera romagnola, per poi scendere fino alle meravigliose scogliere del Conero, proseguendo fino al confine con il mare abruzzese. Chi cerca un hotel sulla spiaggia nelle Marche avrà solo l’imbarazzo della scelta: bagnata dal mare da Gabicce a San Benedetto del Tronto, questa regione è la destinazione ideale per le tue vacanze. Noi abbiamo voluto prenotare un hotel a Fano e un hotel a Marotta perché abbiamo voluto mettere alla prova i servizi turistici legati alle giovani coppie con bambini al seguito. Entrambi gli alberghi prenotati ci hanno regalato la comodità di poter avere un accesso comodissimo alla spiaggia, con in più la possibilità di arricchire il nostro pernottamento con passeggiate nelle rispettive città, grazie alla posizione strategica delle cittadine. Fano e Marotta, infatti, offrono non solo la comodità di avere un bel mare con chilometri di spiagge immacolate, ma è anche il punto di partenza ideale per escursioni nell’incantevole entroterra ed è a pochi minuti di macchina dalla sfrenata movida notturna della riviera romagnola.

Il mare di Fano e il mare di Marotta godono di un’ottima fama, tutta meritata. Le spiagge sono particolarmente belle e comode, in sabbia o in fine ghiaia e degradano dolcemente verso il mare: sono estremamente sicure anche per i bambini e permettono di nuotare senza pericoli e di divertirsi con numerose attività sportive sia in mare che sulla spiaggia, come bocce, beach volley, badminton, sci d’acqua, windsurf e kitesurf. Anche le immersioni e l’apnea sono attività ideali da praticare a Fano, grazie ad un fondale molto interessante soprattutto in prossimità delle scogliere e delle zone collinari, grazie ad una flora marina incontaminata e alla ricca varietà di pesci, molluschi e crostacei da ammirare. Le spiagge sono numerose e ben attrezzate con lettini, sedie sdraio, ombrelloni, chioschi, spogliatoi, bagni e docce degli stabilimenti balneari, ma è possibile anche raggiungere comodamente le cale isolate e le baie solitarie per avere il proprio angolo di paradiso lontani dalla folla.

La posizione delle città di Fano e Marotta hanno influenzato l’intera storia e l’economia di di questa zona che oggi offre la possibilità di rilassanti passeggiate lungo le darsene dei suoi numerosi porti, dove è possibile ormeggiare comodamente la propria imbarcazione, a pochi passi dalla città. A Fano si trovano anche numerosi quadri salmastri, ovvero strutture che ricordano casette su palafitte, a picco sul mare, in uso da secoli per la pesca. In altre parti d’Italia sono anche chiamati “bilance” o “trabucchi”: a Fano sono particolarmente ben conservati grazie anche al recente restauro, per conservare la memoria storica della città di mare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...