Vacanza a Riccione: viaggio tra gli hotel alla scoperta delle migliori offerte

L’estate è ormai arrivata e la ricerca di un hotel economico a Riccione si fa sempre più interessante. Numerosi poli del settore ristorativo si sono dati da fare per garantire servizi di alto livello ai propri potenziali clienti, unendoli a prezzi più che vantaggiosi. Diamo una rapida occhiata agli alberghi più interessanti della località romagnola per poter trascorrere vacanze da urlo, o anche un semplice week-end in compagnia delle persone più care.

Un hotel economico a Riccione è senza ombra di dubbio il Consuelo. A dispetto delle due stelle, la struttura ristorativa offre tutto quello che serve per vivere giornate all’insegna del relax. Si trova a circa 70 metri dal mare e a pochi passi dal centro urbano, fulcro dello shopping cittadino. Non manca inoltre l’opportunità di immergersi nella movida della Riviera Romagnola, con bar e locali di ogni genere per un’esperienza davvero suggestiva. Lo staff lavora da oltre due decenni e fornisce camere ricche di servizi importanti, come ad esempio il climatizzatore, il box doccia e il servizio di Internet Wi-Fi gratuito.

Ci si sposta un po’ più in là e si scopre l’Hotel Rexhotel economico a Riccione da tre stelle e in grado di affacciare sul centralissimo viale Ceccarini. Tale struttura ricettiva può vantarsi dell’importante titolo di albergo ecologico grazie al basso impatto ambientale e sulla capacità di puntare su un netto risparmio energetico, con consumi ridotti ai minimi termini. Tra le tante offerte che rendono il prezzo ancora più contenuto, bisogna segnalare la chance di far soggiornare in maniera gratuita un bambino fino a 3 anni insieme ai genitori. Si può prenotare anche una vacanza a misura di bambino per un edificio perfetto soprattutto per le famiglie.

Anche l’Hotel Polo si inquadra nella stessa categoria e si posizione nei pressi del Palazzo dei Congressi di Riccione, oltre a non essere assolutamente distante dal tanto noto Aquafan. Si tratta di un hotel economico a Riccione riservato ai non fumatori, con un interessante bar/lounge e l’opportunità di visualizzare un televisione nelle varie aree comuni dell’albergo. Ben 51 sono le camere disponibili in un’area molto ampia, perfetta per chi vuole trascorrere giornate all’insegna della piena tranquillità. Gli appassionati possono inoltre divertirsi nei campi da golf posti nelle vicinanze dell’hotel.

Altro giro, altro albergo low cost. Questa volta parliamo dell’Hotel Maddalena, anch’esso a tre stelle e impreziosito da un’interessante piscina. Il relax è garantito da una suggestica vasca idromassaggio, mentre non manca il Mini-Club riservato ai più piccoli. Il giardino è molto ampio per questo hotel posto a due passi da via Dante e dal lungomare della città romagnola. Da segnalare anche la qualità della cucina e l’opportunità di trascorrere serate gustose grazie ad aperitivi a due passi dalla spiaggia.

Il Club Hotel Riccione è un altro hotel economico a Riccione posto nel centro della città. Esso offre l’opportunità di vivere una vacanza basata sul puro benessere, con la piscina e un’ampia zona relax. Ognuna delle stanze è fornita di un balcone con vista diretta o laterale sul litorale, con phon, bagno/doccia, cassaforte, servizio Wi-Fi gratis e telefono diretto. Anche il lato ristorativo è molto efficiente, con il fiore all’occhiello rappresentato da una colazione squisita ed abbondante per iniziare bene la giornata. Chiaramente se non si vuole pranzare o cenare nel ristorante dell’albergo, ci sono nelle vicinanze tantissimi locali per tutti i gusti.

Infine, concludiamo il nostro viaggio con l’Hotel Alfonsina. Si tratta di un altro locale ideale per le famiglie, con ampi spazi per bambini e una location a metà strada tra viale Dante e viale Ceccarini. Le stanze contengono il frigobar, il balcone e il box doccia. L’albergo a due stelle si lascia preferire per un vantaggioso rapporto tra qualità e prezzo e una vasta area giochi. Da rimarcare anche la qualità della cucina, con pasta e dolci fatti in casa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...